Le nostre risposte ai questionari, i nostri commenti e le nostre opinioni, ciò che scriviamo sui social, i nostri like, non affermano ciò che pensiamo. Perché? Perché spesso scriviamo e parliamo di getto, senza pensare o fare troppa attenzione, nei momenti di pausa e di divertimento, molte volte senza conoscere ciò di cui stiamo parlando. Le opinioni degli utenti cambiano repentinamente, si contraddicono.
E’ ciò che emerge dalla totalità di ciò che scriviamo, il pattern nascosto rivelabile soltanto attraverso un’analisi completa e comparativa, che rivela quali sono le nostre tendenze. E’ l’analisi dei dati che rivelerà i tratti nascosti ma veritieri di quanto esprimiamo.

SERVIZI: SETTORE EDITORIALE

DESIGN E ANALISI DI QUESTIONARI

Progettiamo indagini e questionari secondo le più aggiornate tecniche della psicometria e della statistica. Analizziamo i risultati ottenuti con gli strumenti statistici più adatti. Forniamo i risultati in una reportistica chiara, completa di grafici esplicativi.

SOCIAL MEDIA E REPUTAZIONE ONLINE

Un’analisi completa delle opinioni, dei trend e dell’engagement dei clienti. A partire dai dati delle tue piattaforme, uniti a quelli reperibili su social network e portali come google, booking, tripadvisor o amazon, ma anche pagine web, forum e blog. Cosa cercano gli utenti, come ti valutano, come lo esprimono.

INFORMATION DISCOVERY

Le aziende collezionano dati sui processi di produzione, sulle vendite, sull’attività delle piattaforme online. Rendere questi dati actionable in tempo reale a supporto di chi decide per il business.

PERSONALIZED ANALYTICS

Un’immagine vale mille parole. Ma noi andiamo oltre: con infografiche, visualizzazioni interattive, web applications rendiamo chiari, comunicativi e operativi i risultati ottenuti.

CUSTOMER JOURNEY

Una mappa del percorso del cliente racconta la sua esperienza e identifica le interazioni chiave che il cliente ha con l’organizzazione: dal contatto iniziale, attraverso un processo di coinvolgimento, alla relazione a lungo termine. L’obiettivo: sapere di più sui vostri clienti.